Dopo le polemiche, i regolamenti per contributi e scrutatori approdano in commissione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il regolamento per i contributi alle associazioni passa all’esame della prima commissione consiliare affari generali. La presidente Maria Rita Morganti ha convocato la seduta per giovedì 6 aprile, alle ore 11 in prima convocazione e alle 12,30 in seconda. Il regolamento aveva scatenato lo scontro tra minoranza e maggioranza. Il sindaco Piunti aveva dichiarato alla stampa che il 28 gennaio 2017 la delibera sarebbe passata nel Consiglio comunale, ma poi non se ne fece nulla. Ci fu poi uno scontro in commissione tra la Morganti e l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri: la prima era convinta di trovare la delibera all’ordione del giorno, la seconda invece dichiarava che non ne era stata ravvisata la necessità.

Nella stessa seduta di giovedì 6 aprile si discuterà del regolamento per selezionare gli scrutatori per le tornate elettorali.  PROPOSTA DI MUZI E PIGNOTTI

Il 6 aprile si esaminerà “discussione e proposte in ordine alle bozze dei regolamenti per la concessione di patrocini, contributi ed altri benefici economici e per la selezione degli scrutatori“.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castel di Lama, il Tar dà ragione ai 5Stelle: "Ristabilita la democrazia"

Articolo Successivo

Degrado a Monticelli, l'UDC non ci sta: "Vandalismo o mancata manutenzione?"