Dopo la pausa forzata causa “lockdown” torna il Mercatino Antiquario

ASCOLI – Torna il Mercatino Antiquario di Ascoli. Dopo la lunga pausa gli organizzatori e gli espositori sono pronti e pieni di carica per ripartire come da tradizione il terzo fine settimana di giugno, ultima edizione prima della pausa estiva.

Sabato 20 e domenica 21 il centro storico di Ascoli sarà di nuovo animato dai banchi del mercatino che accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro ancora. Si riprenderà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.

Il mercatino tornerà ad offrire l’intera e vasta gamma dei suoi prodotti: oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata si allargherà come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.

Insieme agli adulti tornano in strada anche i bambini! I più simpatici e creativi espositori aspetteranno il pubblico al Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria nella giornata di domenica dalle 10 alle 20 con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni hand made!

Diventato ormai un appuntamento fisso delle domeniche del mercatino, riprende anche Ti Racconto Ascoli. Una esperta guida dell’Associazione Marche V Regio condurrà i visitatori alla scoperta del verde cittadino, con i suoi orti nascosti, i chiostri e i giardini… un itinerario inconsueto e magico per conoscere il lato green della città di travertino più bella d’Italia! E’ possibile scegliere la fascia oraria preferita tra il mattino e il pomeriggio: partenza ore 9.30 per il mattino e ore 15 per il pomeriggio davanti il centro informazioni turistiche di piazza Arringo. Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti), contributo di partecipazione € 15. Per info e prenotazioni 347 6590764 – 328 3247179 scopriascoli@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Eventi estivi per la Riviera, Piunti: “Siamo pronti a scendere in campo”

Articolo Successivo

Il Coronavirus stoppa anche la "V'vtella 2020"