Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Dopo 16 anni chiude la Bottega di Commercio Equo e solidale
ASCOLI – Dopo 16 anni, la Bottega di Commercio Equo e solidale di Ascoli che aveva sede da Èquilibri in Largo Crivelli, a giugno chiuderà.
“Il commercio equo ad Ascoli non è stato soltanto un punto vendita ma un gruppo di volontari e di sostenitori che per 16 anni hanno organizzato eventi di sensibilizzazione e formazione, banchetti nelle piazze, feste e cene, con l’unico scopo di rendere il consumatore critico e consapevole, perché il commercio equo è sopratutto affermazione e tutela dei diritti di chi produce, rispetto per l’ambiente e qualità del prodotto finale. Dietro ad una barretta di cioccolato o un pacchetto di caffe, c’è la storia e il destino di una comunità dell’Equador, della Costa d’Avorio, dell’Uganda, del Messico, del Guatemala” dicono i proprietari
“Ci auguriamo che il percorso da consumatori critici e consapevoli possa continuare, perché sappiamo il potere che abbiamo quando acquistiamo un prodotto: è una scelta che rimette al centro il rispetto dell’ambiente e i diritti dell’uomo.
In questo difficile momento vogliamo continuare a ripetere che #unaltromondoèpossibile, sperando sia solo un arrivederci” concludono.
Lascia un commento