Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Domenica le elezioni per il rinnovo dei Sestieri della Quintana
ASCOLI – Domenica prossima si terranno le elezioni per il rinnovo dei Comitati dei Sestieri della Quintana.
I Seggi, allestiti presso le sedi dei Sestieri, saranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Si raccomanda di portare con se un documento di riconoscimento in corso di validità.Il voto è ritenuto valido solo se espresso con una “X”. È fatto divieto assoluto di introdurre in cabina elettorale cellulari o altri dispositivi elettronici o fotografici.
Ogni elettore può esprimere una sola preferenza per un candidato consigliere; tale preferenza sarà attribuita anche alla lista.
È ritenuto valido il voto espresso barrando il nome del candidato Capo Sestiere e di un consigliere, solo nella stessa lista di appartenenza.
È ritenuto valido il voto espresso barrando solo il nome di un consigliere componente della lista. Il voto espresso barrando solo il nome del capo sestiere, senza indicazione di un candidato sarà attribuito alla lista collegata al capo sestiere.
Le schede con più di un voto espresso per i consiglieri verranno ritenute valide solo ai fini dell’elezione del Capo Sestiere qualora collegate ad una stessa lista e pertanto il voto sarà attribuito alla lista del capo sestiere.
È ritenuto valido il voto espresso barrando solo il nome di un consigliere appartenente alla lista individuale. Tale preferenza non sarà attribuita a liste collegate a capi sestiere. Qualunque altra forma di espressione di voto è nulla.
Viene proclamato Capo sestiere il candidato che ha riportato il maggior numero di voti ottenuto dalla somma dei voti assegnati ad ogni consigliere della lista e delle preferenze assegnate solo alla lista a sostegno dal capo sestiere
Per la validità o nullità della scheda valgono le norme vigenti in materia di elezioni amministrative
Lascia un commento