Domenica la settima edizione della Mezza Maratona di Ascoli

Si svolgerà domenica la 7° Edizione della Mezza Maratona di Ascoli, evento organizzato in sinergia tra l’Arengo, il Comune di Acquasanta, Uisp, Fial e Picchio running, con Sara Servizi sostenitore dell’iniziativa. La Mezza Maratona partirà, come sempre, da Acquasanta.

Il programma:

Sabato 26 ottobre
dalle ore 17:00 alle ore 20:00
 Ritiro dei pettorali in Piazza Arringo di Ascoli Piceno.

Domenica 27 Ottobre 
ore 7:30 da Viale A. de Gasperi di Ascoli Piceno partenza dei bus alla volta di Acquasanta Terme, il servizio è gratuito per tutti gli atleti. Non occorre prenotare.

dalle ore 7:30 alle ore 8:30 Consegna pettorali in Acquasanta Terme in prossimità della partenza in Via Buonamici.

ore 8:30 temine ultimo per la consegna delle borse personali

ore 9:00 Partenza della Mezza Maratona di Ascoli Piceno da Via Buonamici – Acquasanta Terme

ore 12:00 Premiazioni

“Parteciperò anche io e insieme possiamo dare un futuro al nostro territorio” dice il Sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.

“E’ una manifestazione che sta crescendo di anno in anno e che può essere da esempio per il rapporto tra i Comuni. Spesso, per le ideologie, ci si fraziona, ma bisogna essere uniti” ha aggiunto il Sindaco di Acquasanta Sante Stangoni.

“Il mondo delle Olimpiadi ha sancito l’importanza di questa disciplina. Il futuro è la Mezza Maratona e la Picchio Running è stata un’antesignana- sottolinea l’Assessore allo Sport Nico Stallone- Ci possono essere più persone e categorie diverse e anche chi non fa sport competitivo può partecipare”

Benedetta Galanti di Sara Assicurazioni sottolinea “La grande collaborazione con i Comuni. Sarà una bellissima emozione vedere tutti gli atleti”

Etta Cesari e Alberto Mazzocchi di Picchio Running aggiungono che “Nel 2016, l’anno del sisma, decidemmo di fare anche la Maratona. Siamo riusciti a tenere botta visto che ci sono eventi simili ravvicinati, ma il percorso è amato da tanti. Il podista vede anche questo e questo percorso piace a tanti. L’Amministrazione ci ha dato dei servizi totalmente gratuiti come le navette e l’uso delle docce al campo Squarcia. Tanti vengono da fuori, il turismo sportivo è un veicolo importantissimo”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Matteo e Diletta: giovani protagonisti della danza internazionale

Articolo Successivo

La Samb cade in casa battuta dall'Avezzano