Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Domani un convegno su “Appalti e PNRR con particolare riferimento ai profili Costituzionali”
Si terrà venerdì prossimo 5 maggio alle ore 9,00 presso la sala della Vittoria della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno la tavola rotonda organizzata dal Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita presieduto dall’Avv. Stefano Orsini sul tema: “Appalti e PNRR con particolare riferimento ai profili Costituzionali”.
L’evento formativo moderato dell’Avv. Roberta Di Marco, vedrà coinvolte le massime autorità locali con funzione di controllo e sicurezza sull’utilizzo dei fondi europei destinati al nostro territorio e prevedrà l’intervento di qualificati relatori tra cui il Questore della Provincia di Ascoli Piceno Dott. Vincenzo Massimo Modeo che tratterà il tema “Legalità e P.A.”.
Sono previsti inoltre gli interventi del dirigente del Comune di Ascoli Piceno Dott. Maurizio Conoscenti che illustrerà il tema “Cenni sul nuovo codice degli appalti”, del Segretario Generale del Comune di Ascoli Piceno Dott. Vincenzo Pecoraro che relazionerà su “Trasparenza, efficacia ed efficienza della P.A. e art. 97 Cost.” e infine del Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Ministero dell’Interno Dott. Renato Cortese – giunto appositamente dal Viminale – che parlerà del “Potenziale pericolo con riferimento alle mafie”.
Il convegno, aperto alla cittadinanza, è stato accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno e dal Collegio dei Geometri Piceni con 3 crediti formativi. E’ inoltre in corso di accreditamento presso gli Ordini professionali di Ingegneri, Architetti e Commercialisti.
Lascia un commento