Domani la premiazione del concorso di illustrazione “Un topo in giallo”
ASCOLI – Anche quest’anno l’associazione culturale Dimensione Fumetto, forte del riscontro di pubblico degli anni precedenti ha bandito il concorso di illustrazione rivolto ad illustratori non professionisti.
Per festeggiare i 90 anni del celebre personaggio Disney Topolino è stato creato il contest “Un topo in giallo; tanti illustratori si sono cimentati nella realizzazione di tavole e disegni che ritraggono il celebre topo nella sua veste di investigatore.
Le opere provenienti da tutta Italia, sono esposte presso la sala archeologica di Palazzo dei Capitani a Piazza del Popolo, la premiazione avrà luogo invece presso la sala dei Savi a Palazzo dei Capitani domani alle ore 17. Sarà presente l’artista e disegnatore per la Marvel Mattia De Iulis, che terminata la premiazione farà una portfolio review dando consigli agli aspiranti disegnatori presenti.
Dimensione Fumetto è un’ associazione culturale nata nel 1994, per raccontarsi e riconoscersi gli uni negli altri prima, per poi tentare di trasportare quella passione dalla carta alla vita; dopo aver tanto letto, riso, pianto e imparato, si è iniziato a costruire, inventare eventi, organizzando manifestazioni, corsi e concorsi, portando gli autori più vicini al pubblico.
Lascia un commento