Domani la “Giornata Tracce” dedicata al tema “Il Cristianesimo è un esperienza”

ASCOLI – Domani si svolgerà la “Giornata Tracce”, la rivista diffusa da Comunione e Liberazione. Una proposta per incontrare persone e far conoscere la rivista attraverso il numero di Ottobre dedicato al tema del “cristianesimo è un esperienza”.

Gli amici di Comunione e Liberazione si troveranno presso alcuni luoghi della città per proporre e diffondere la rivista Tracce e danno appuntamento a Domenica 20 ottobre alle ore 17,30 davanti al Teatro Ventidio Basso.

“Il cristianesimo è un’esperienza, ovvero, «il fascino di un incontro come strada per la propria vita». Il numero di Ottobre di Tracce è dedicato a questo tema; l’invito “Vieni e vedi” in copertina è una sfida che riguarda chiunque. Per questo è nata la proposta di una giornata di diffusione straordinaria della rivista di ottobre. Tracce di ottobre, che ha in allegato il testo della Giornata di Inizio Anno di CL con l’intervento di Julián Carrón e le parole di don Giussani, mette in “Primo Piano” il tema dell’“esperienza” (con testimonianze dal mondo di Gioventù Studentesca, dall’Olanda, dal Kazakistan, dall’Oman, dagli Usa e molto altro) a un approfondimento sull’Ottobre Missionario indetto dal Papa per tutta la Chiesa, passando da alcuni “incontri” come con John Henry Newman (canonizzato il 13 ottobre), lo scrittore Paolo Rumiz o la poetessa Alda Merini, a dieci anni dalla morte.Aspettiamo gli amici e quanti, colti dalla curiosità, verranno a trovarci anche solo per conoscerci e per chiederci “Di cosa si tratta?” dice una nota degli esponenti locali di Cl.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Area Vasta 5, Ceriscioli fa il punto della situazione su bonus/malus e liste d'attesa

Articolo Successivo

Ascoli cerca il garante dei diritti per l'infanzia e l'adolescenza