Domani “Aspettando la Befana – Festival del Dono e del Volontariato”
Domenica 5 gennaio alle ore 17.30 presso il Teatro Filarmonici, le Acli di Ascoli Piceno organizzano l’evento “Aspettando la Befana – Festival del Dono e del Volontariato”.
La volontà è quella di associare all’arrivo della befana e quindi anche dei Re Magi al tema del dono che è il tema cardine del volontariato e quindi anche del terzo settore. Si darà il via al Primo Festival su questo tema dove verrà dato un riconoscimento a 3 associazioni di volontariato per i valori messi in campo per il Bene Comune. Per poter coprire tutto il territorio Provinciale da Ascoli a San Benedetto e le Aree Interne montane sono state scelte tre associazioni quali: “Arquata Potest aps ,, Angeli del bello odv e X-Mano odv a cui verrà dato un riconoscimento. Il comune di Ascoli Piceno, nella figura dell’assessore Massimiliano Brugni ha accettato subito di aderire a questa iniziativa vista la valenza sociale, ribadendo la collaborazione che c’è con le Acli di Ascoli Piceno in diverse progettualità per il bene delle categorie in difficoltà, dai giovani agli anziani, alle persone con disabilità.
La giornata sarà accompagnato dallo spettacolo “Disneysound – I sogni son desideri” ideato e realizzato dalla scuola di canto “L’angolo della voce” della Cooperativa sociale Il Melograno in sinergia con le scuole di danza “Il Cigno” e “Life for dance”.
Si esibiranno giovani e adulti delle scuole di canto e di danza, offrendo un significativo saggio del valore artistico presente nel nostro territorio e proponendo, in aggiunta, un repertorio trait d’union tra almeno tre generazioni presenti, partendo da “Mary Poppins e arrivando a Wish” (uno degli ultimi film Disney
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per portare avanti dei progetti sociali delle Acli stesse.
Lascia un commento