Disputare una partita a 589 km e giocarla in casa: lo spettacolo dei tifosi bianconeri
Disputare una partita a 589 chilometri di distanza e giocarla praticamente in casa. Può sembrare strano, ma è proprio la verità. Quasi 100 tifosi bianconeri erano presenti questo pomeriggio allo stadio “Silvio Piola” per assistere al match tra Como e Ascoli. I supporter ascolani hanno incitato la squadra dall’inizio alla fine della gara. In televisione, oltre al telecronista, le voci che si ascoltavano erano soltanto quelle dei tifosi dell’Ascoli. Al termine del match il presidente Bellini, il dg Lovato, il ds Marroccu e l’azionista Ciccoianni si sono recati sotto il settore ospiti per ringraziare i tifosi giunti fino in Piemonte.
Particolarmente curioso è stato il coro dei supporter del Como nel corso del primo tempo, i quali hanno intonato “Ascoli, Ascoli!”. Subito la risposta dei tifosi del Picchio: “Como, Como” e “Rispettiamo che ci rispetta”.
In Germania incontrai dei tifosi del Como,posso confermare che c’è stima rispetto e simpatia,brindammo insieme nel ricordo dei bei tempi vissuti in serie A!!!
Avanti così
Il gioco è naddra cosa
molto belli questi cori di stima e rispetto reciproci. Ce ne fossero sempre.
Ehhhh, c’hai raggio’ Adria’!!!!! Infatti seme fatte 4 gol giochenné a pallette!!!! O povero me!!!!