Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Dimissioni Busilacchi, Urbinati guida a tempo il gruppo Pd in Regione
ANCONA – Il sambenedettese Fabio Urbinati passa alla guida del gruppo consiliare del Partito Democratico della Regione Marche. L’ex assessore del Comune di San Benedetto assume a tempo le funzioni del dimissionario Gianluca Busilacchi, che svolgeva le mansioni di presidente dem nell’assemblea regionale.
Urbinati manterrà l’incarico fino alla nomina del nuovo presidente. Il gruppo in Regione del Pd si riunisce martedì 11 luglio. Si tratta di un incontro preconsiliare, fissato prima dell’abbandono di Busilacchi. Ma vista la situazione che si è venuta a creare nelle ultime ore, sarà al centro del dibattito la nomina del nuovo presidente dem, che viene fatta dal gruppo regionale. Urbinati, è ovvio, spera che la scelta dei consiglieri cada su di lui.
Gianluca Busilacchi ha lasciato il Partito democratico, di cui era il capogruppo nel Consiglio regionale delle Marche, per passare ad Articolo 1. L’annuncio è stato dato nella mattinata di lunedì 10 luglio in una conferenza stampa a Montecitorio con Roberto Speranza ed Arturo Scotto.