Dissesto Provincia, pubblicato l’avviso di rilevazione della massa passiva
"Dimentica come eri", brillante esordio nell'editoria di Natalia Cannelli
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella splendida cornice del palazzo Bice Piacentini si è svolta la presentazione di “Dimentica come eri” il primo romanzo di Natalia Cannelli, classe 1980, nipote romana della professoressa sambenedettese Annamaria Cannelli. Ha dialogato con l’autrice Laura Dezzi.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di San Benedetto, non ha visto però la presenza di esponenti dell’amministrazione, impegnati in altri eventi prenatalizi.
Incontro importante in quanto la giovane scrittrice capitolina ha reso omaggio a San Benedetto, ambientando proprio nel centro storico della città delle palme, la storia tormentata di due donne che si intrecceranno attorno alla figura maschile di Giacomo, a cui la scrittrice ha donato la voce narrante.
Scrittura limpida ed evocativa fa rivivere i vicoli del Paese Alto di un’epoca passata. Chissà che il sequel della dolce biologa romana prenda spunto dalle prossime amate vacanze sambenedettesi. La serata si è conclusa con un dolce offerto dall’autrice.
Lascia un commento