Di Pasquale euforico: «Trieste indimenticabile, ma la Samb vuole ripetersi»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Davide Di Pasquale, giovane difensore classe 1996 vittima di un brutto infortunio al ginocchio nella scorsa stagione, è tornato al gol nella vittoriosa trasferta della Samb a Trieste. Ecco le sue parole:
«Quello contro la Triestina è un gol che ricorderò per molto tempo, soprattutto perchè ci ha permesso di portare a casa tre punti importantissimi arrivati dopo quasi 90 minuti in inferiorità numerica (23 minuti anche 11 contro 9, ndr) su un campo dove la Samb non era mai riuscita a vincere».
Di Pasquale è tornato poi a parlare del brutto infortunio che nella gara di Verona della scorsa stagione (Virtus Verona-Samb 1-2) lo tenne lontano dal campo fino al termine del campionato.
«Sono stati giorni durissimi, devo ringraziare la mia famiglia e la mia ragazza per la vicinanza e soprattutto il fisioterapista Marco Minnucci, che mi ha trattato come un figlio seguendomi passo dopo passo per tutto il percorso di recupero. A lui devo tantissimo e non smetterò mai di ringraziarlo. Un grazie speciale va poi a tutta la Sambenedettese Calcio e in particolare al presidente Franco Fedeli che in quei giorni difficili ha deciso di allungarmi il contratto, dimostrandomi una grandissima vicinanza. Vis Pesaro? Sarà una gara importantissima, vogliamo riscattarci dopo la brutta partita dell’andata. Dobbiamo giocare con lo stesso spirito e con la stessa concentrazione di Trieste».
«Fuori dal campo conduco una vita normale – conclude Di Pasquale –, frequento l’università (Scienze Motorie) e il tempo libero lo dedico alla mia ragazza Federica, ai miei amici e in generale a tutta la mia famiglia».
Lascia un commento