Di Francesco: “Le fermate Frecciabianca grazie al Pd in Regione”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Il potenziamento delle fermate del Fracciabianca alla stazione di San Benedetto, sia sulla direttrice nord-sud sia su quella sud-nord rappresenta un traguardo importante per la nostra città e un passo avanti per l’intero territorio”, il capogruppo consiliare del Pd, Antimo Di Francesco, attribuisce il merito agli esponenti dem nella Regione Marche.

“Il territorio diventa uno snodo ferroviario di rilievo all’interno del sistema dei trasporti nazionale rafforzando il collegamento della città con l’intero Paese. Un obiettivo centrato che non sarebbe stato possibile senza l’impegno e la determinazione dei nostri rappresentanti istituzionali in Regione: la vicepresidente Anna Casini, l’assessore ai Trasporti Angelo Sciapichetti ed il capogruppo PD in Consiglio regionale Fabio Urbinati, che non possiamo che ringraziare per aver centrato un obiettivo inseguito da tempo, per aver rivendicato gli interessi di questa comunità e dato risposte concrete alle sue esigenze ed aspettative”.

Di Francesco e il Paese Alto. “Non possiamo che essere soddisfatti inoltre dello sblocco dei fondi per la ristrutturazione della Villa romana all’interno del vecchio incasato e per l’ampliamento del Museo ittico comunale”.

Di Francesco e la sanità. “Non posso mancare di esprimere grande soddisfazione per il notevole aumento del numero di parti al punto nascita della nostra città, che tra il 2015 ed il 2016 ha registrato un +3,9% di bambini nati, frutto sicuramente degli investimenti per gli interventi di ristrutturazione ed ammodernamento del reparto che hanno portato le donne a scegliere di partorire in una struttura all’avanguardia. Dati destinati a crescere ancora se verranno confermate le previsioni”.

“L’azione politica corale – conclude il capogruppo Pd –  messa in campo in maniera sinergica ha prodotto risultati importanti per la nostra città e il territorio. Ed è su questo solco che bisogna continuare a lavorare concretamente con il massimo impegno a sostegno e difesa degli interessi della nostra comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Blocco Studentesco contro il ministro Fedeli

Articolo Successivo

La Regione pulisce la foce del Tronto. L'allarme lanciato da Marzonetti e Mandrelli