Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
D'Egidio, il portiere del futuro: "Lanni un riferimento"
Uno dei migliori talenti della cantera bianconera è senza dubbio Andrea D’Egidio, portiere classe ’96 che milita nella Primavera di Cetteo Di Mascio. Lo abbiamo intervistato nella sede di Corso Vittorio Emanuele.
Soddisfatto a livello personale di questa stagione?
“Assolutamente sì, posso ritenermi soddisfatto. Mi sono allenato tante volte con la prima squadra e questo per me è un motivo d’orgoglio”.
Sabato vi aspetta una difficile gara contro la Lazio.
“Nell’ultimo match con il Frosinone è arrivato un pareggio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, visto che le due reti dei ciocari sono state siglate gli ultimi minuti. Ora ci stiamo preparando per la sfida di sabato contro la Lazio che sarà molto difficile”.
Quanto è importante per voi partecipare a un prestigioso torneo come quello di Viareggio?
“La società ci ha dato un’opportunità importante. Ci confronteremo con squadre molto blasonate e con società che spendono molto nel settore giovanile. Noi non ci poniamo obiettivi, teniamo soltanto a fare bella figura”.
Cosa ne pensa del suo collega Lanni?
“Lui per me è un punto di riferimento. E’ un portiere a mio avviso di un’altra categoria, con qualità davvero importanti. Da lui, ma anche da Thomas (ndr, Svedskauskas) e Riccardo (ndr, Ragni), cerco di imparare tanto”.
In quale aspetto deve ancora migliorare?
“Con i piedi non sono ancora molto bravo, ma grazie all’aiuto dei preparatori dei portieri sto migliorando questo difetto”.
Nel mercato di gennaio ha ricevuto tante richieste da parte di società di Lega Pro e serie D, ma la società ha voluto che restasse.
“La dirigenza ha molta fiducia in me e questo mi sprona a fare sempre meglio e migliorarmi”.
Lascia un commento