Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Definita la nuova giunta del Comune di Valle Castellana
VALLE CASTELLANA – Il nuovo sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo, ha definito la nuova giunta che lo affiancherà nella gestione del Comune per i prossimi cinque anni.
Nominato Luca Ragonici come vice sindaco, con deleghe al turismo e alla scuola; Battista Caterini è l’assessore a cui sono state assegnate le deleghe all’agricoltura, alla pastorizia, alla foresta e gli usi civici. Assegnate anche specifiche deleghe a tutti i consiglieri comunali: Domenico Proietti verrà proposto per la Presidenza del Consiglio Comunale e avrà le deleghe al post terremoto, urbanistica, viabilità ed edilizia privata. Giulio Giovannini è stato nominato Delegato al Co.Tu.Ge. (Consorzio Turistico dei Monti Gemelli) oltre alle deleghe a personale, rifiuti, manutenzione del territorio, patrimonio e pubblica illuminazione, Franco D’Anselmo ai lavori pubblici, Tarcisia Mignucci al sociale, immigrazione, Sanità e Cultura ed è stata nominata membro del Consiglio di Amministrazione del Co.Tu.Ge. (Consorzio Turistico dei Monti Gemelli) e consigliere dell’Unione dei Comuni dei Monti della Laga. Emanuele Riccioni allo sport, tempo libero, politiche giovanili e associazioni, oltre ad essere stato nominato delegato all’Unione dei Comuni dei Monti della Laga.
Il sindaco ha poi deciso che i tre candidati non eletti della sua lista, “Montagna è Futuro”, lo affiancheranno nella gestione dei seguenti settori: Lino D’Angelo edilizia e manutenzione dei cimiteri, anziani, Quintana ed è stato delegato al B.I.M. Consorzio dei Comuni del Vomano e Tordino; Annamaria Ciambotti Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; Rosa D’Andrea Ruzzo e manifestazioni estive. “Ho scelto di affidare specifiche deleghe e mansioni ad ogni membro della mia squadra – ha commentato il primo cittadino – con l’obiettivo di valorizzare le competenze di ognuno e di mettere più risorse possibili al servizio del nostro territorio”.