"De Vecchis mi ha detto buffone su Facebook", l'accusa di Gabrielli

Scontro frontale tra Giorgio De Vecchis (consigliere della civica di minoranza Ripartiamo da Zero) e Bruno Gabrielli (presidente del Consiglio). De Vecchis è andato all’attacco in merito alla mancata convocazione del Consiglio aperto sulla sanità da parte di Gabrielli. Ma ora cominciano  a volare parole grosse

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Su Facebook, Giorgio  De Vecchis mi ha dato del buffone. Mi dispiace – lamenta Gabrielli – che sia arrivato ad usare toni offensivi. Non c’è serenità nel suo comportamento, non capisco perché covi tanta rabbia”.

Gabrielli non raccoglie la proposta di Domenico Pellei dell’Udc. Pellei si è detto possibilista sul ritiro della diffida al prefetto qualora Gabrielli convochi i capigruppo entro giovedì 9 marzo. “Il mio pensiero – tira dritto il presidente del Consiglio – non è cambiato rispetto a quanto ho dichiarato a San Benedetto News qualche giorno fa: IL CONSIGLIO SULLA SANITA’ DOPO IL 25 MARZO e non c’è necessità di convocare i capigruppo”.

No ai capigruppo, sì alla commissione sanità per dibattere sul Consiglio aperto. “Il presidente della commissione sanità, Giovanni Chiarini, convocherà la commissione stessa quando saremo sicuri di avere la disponibilità della Regione e dei vertici della sanità delle Marche. La riunione indetta da Chiarini sarà l’occasione di maggioranza e minoranza per esprimersi sull’argomento”.

“Di Consigli aperti ne ho visti tanti, ma di risultati pochi. Noi non dovremo fermarci – conclude Gabrielli –  all’assemblea aperta, ma andare oltre, anche scendere in piazza per difendere l’ospedale Madonna del Soccorso”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Consiglio sanità, De Vecchis e Pellei: diffida al prefetto

Articolo Successivo

Piunti, "il sindaco dell'ospitalità e dell'accoglienza"