Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Danni causati dalla neve, disponibili i moduli presso la Confartigianato
La delibera del Consiglio dei Ministri del 20/01/2017 ha esteso gli effetti dello stato di emergenza a seguito degli ulteriori eventi sismici che il giorno 18 gennaio 2017 hanno nuovamente colpito i territori delle Regioni Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria, nonché degli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato le medesime Regioni a partire dalla seconda decade dello stesso mese.
Per l’invio delle segnalazioni è stata predisposta apposita modulistica che dovrà essere inoltrata, a mezzo Pec, al comune di residenza o nel quale è istituita la sede legale e/o operativa, entro il giorno 8 Maggio 2017.
In prima istanza la quantificazione del danno e degli interventi di ripristino potrà avvenire attraverso una valutazione sommaria del fabbisogno necessario tramite AUTOCERTIFICAZIONE, (ad es. attraverso fatture e preventivi di spesa, indagini di mercato, etc…), da confermarsi comunque successivamente, nel caso di esito positivo dell’istruttoria di accesso all’eventuale contributo.
Gli uffici Confartigianato forniscono assistenza alle imprese iscritte per la compilazione e l’invio di suddetta modulistica.
[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]
Lascia un commento