Daniela Massi (FdI): “La Regione faccia riaprire prima anche le attività di toelettature per i cani”

ASCOLI -Le attività di toelettatura per animali hanno lo stesso codice Ateco dei parrucchieri e degli estetisti e la cui riapertura è prevista per il prossimo mese di giugno: una data che ha trovato la contrarietà di chi lavora con questi servizi rivolti agli amici a quattro zampe per svariati motivi.

“Sono servizi come quelli per la cura della persona” spiega la capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia Daniela Massi ,”Il pelo del cane deve essere tagliato con regolarità, vanno fatti i bagni medicali e possono insorgere dermatiti, eczemi ed otiti» spiega “In quelle attività, inoltre, non ci sono assembramenti visto che il cane viene portato all’interno e poi si viene richiamati per venirlo a riprendere appena è terminato il trattamento” spiega l’esponente  di Fratelli d’Italia.

“Ci sono problemi di zecche e pulci che da risolvere Molte attività ci hanno contattato e purtroppo se cercano di riaprire adesso, per loro scatta la multa. Si tratta di esercizi che stanno continuando a pagare affitti e bollette nonostante siano chiuse da mesi. Anche il sindaco Fioravanti si sta interessando della questione” spiega la capogruppo FdI.

” Ci sono delle pene che giustamente sono severe nei confronti di chi maltratta gli animali e ci devono essere delle tutele nei confronti della salute dei nostri animali a quattro zampe che possono andare incontro a problemi che possono peggiorare se non vengono curati” conclude l’esponente di Fratelli d’Italia, “Speriamo che Ceriscioli possa considerare anche la loro riapertura anticipata”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sedotti e abbandonati? Mascherine e filiera della moda: la Cna spera che la disponibilità dei laboratori non si trasformi in beffa

Articolo Successivo

Gli agenti di commercio chiedono garanzie per la ripartenza: "Molti colleghi sono allo stremo"