Dall’Inghilterra in esclusiva Peppe Bellusci: “Questo Ascoli mi ha stupito, abbiamo una squadra veramente forte.”
In Inghilterra si sono già innamorati di lui. Personalità, buona tecnica, anticipo, stacco di testa. Un difensore completo, che nel corso degli anni è migliorato costantemente. Ha realizzato in questo primo inizio di stagione con la maglia del Leeds due goal di pregevole fattura. Stiamo parlando di Giuseppe Bellusci, ascolano doc, tifosissimo del Picchio. Lo abbiamo intervistato in esclusiva al nostro portale sull’attuale momento dell’Ascoli.
Salve Peppe. Dall’estero che idea si è fatto di questo Ascoli capolista?
“Ad inizio stagione sapevo che avevamo un’ottima squadra, ma con tutta sincerità non pensavo che l’anno della rifondazione si riuscisse a fare così bene. Sono davvero contento. Ora speriamo di continuare così.”
Quale giocatore l’ha stupita particolarmente?
“Conosco personalmente Mattia Mustacchio e so che è un giocatore che in questa categoria fa nettamente la differenza. Ma ritengo che tutto il collettivo sia di valore, soprattutto il reparto avanzato che sta facendo grandi cose.”
Petrone le piace?
“Ho avuto modo di seguire tramite internet alcune conferenze e devo dire che mi ha fatto un’impressione super positiva. E’ un allenatore molto preparato che sa quello che vuole.”
In città si respira un entusiasmo incredibile.
“Ascoli è sempre stata una città passionale che vive di calcio tutta la settimana. Purtroppo per diverse situazioni negli anni passati qualcuno aveva fatto perdere questa passione. Quando vediamo che chi ci comanda lo fa con amore la risposta della tifoseria è sempre superlativa.”
Quanto le manca Ascoli?
“Tantissimo. Mi manca la famiglia, gli amici, la città, le abitudini. Tutto.”
Andrea Ferretti
Lascia un commento