Dalla Samb alla Nazionale, Delvecchio non dimentica: «Per sempre rossoblù»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gennaro Delvecchio non dimentica la Samb. L’ex centrocampista rossoblú, protagonista in Riviera di 52 partite, 7 gol e una promozione dalla C2 alla C1, ha spiccato il volo proprio a San Benedetto prima di una carriera in altre categorie.
Dalla Samb alla Serie A con le maglie di Catania, Lecce e Sampdoria, prima della meritata convocazione nella Nazionale maggiore. Delvecchio ha parlato così della sua avventura in riva all’Adriatico:
«L’esperienza di San Benedetto mi resterà dentro per tutta la vita: alla Samb ho vinto il mio primo campionato e si andò vicino a salire, nella stagione successiva, in Serie B. È stato il mio trampolino, che mi ha portato ad avere una carriera stabile in Serie A e togliermi la grande soddisfazione in Nazionale».
«San Benedetto ho comprato casa e, quando posso, vengo sempre molto volentieri. Spero tanto un giorno di tornare alla Samb – conclude Delvecchio -. Non so quando e non so in quale ruolo, ma mi piacerebbe vivere un’esperienza diversa rispetto a quella vissuta da calciatore».
Lascia un commento