Anche nelle Diocesi di Ascoli e San Benedetto inizia il Giubileo
Dalla Regione arrivano 3,1 milioni per il miglioramento delle fermate degli autobus
3,1 milioni di euro dalla Regione ai Comuni per il miglioramento delle fermate degli autobus. Lo annuncia l’assessore ai Trasporti Guido Castelli il cui provvedimento è approvato dalla giunta regionale.
« Lo scorso anno si è attivato un programma di finanziamenti, nell’ambito del piano investimenti 2019-2021, destinati ai Comuni ed alle Unioni dei Comuni marchigiani e finalizzati al miglioramento delle fermate del trasporto pubblico locale su gomma» ha spiegato l’assessore regionale Guido Castelli, «L’iniziativa ha riscosso un notevole successo: c’erano istanze per un ammontare di oltre 5 milioni di euro a fronte della disponibilità pari a 2 milioni. Con gli oltre 3 milioni appena stanziati dunque, contiamo di far scorrere le graduatorie e finanziare in questo modo gli interventi giudicati ammissibili in graduatoria ma non ancora finanziati per carenza di fondi» ha spiegato Castelli.
Nel territorio piceno arriveranno 60 mila euro ad Arquata, 36 mila a Castignano, 22 mila a Castorano, 20 mila a Cossignano e Grottammare, 54 mila a Monsampolo e 103 mila a San Benedetto.
«Si tratta di un provvedimento importante per il trasporto pubblico perché si rende migliore il servizio stesso e costituisce un corollario importante del quale i Comuni ne sapranno ben disporre per rendere migliore il servizio per il cittadino che ne usufruisce» aggiunge il presidente della Start Enrico Diomedi « Non si tratterà della solita palina che riporta la sola scritta degli orari ma potrebbe diventare qualcosa di tecnologicamente avanzato a supporto dell’utenza in un ottica di miglioramento di tutto il settore» conclude Diomedi.
Lascia un commento