Dalla Fondazione 678.000 euro per l’acquisto di 47 attrezzature sanitarie di ultima generazione da parte di organizzazioni non profit per il miglioramento delle prestazioni specialistiche

Sono state firmate ieri presso la sede della Fondazione, le convenzioni con 13 organizzazioni di Terzo settore per l’acquisto di 47 attrezzature sanitarie di ultima generazione a beneficio della sanità territoriale.

Il Consiglio di amministrazione ha assegnato un importo complessivo di euro 678.000, a valere sul Bando “Dotazioni sanitarie in favore degli enti del terzo settore”, dando attuazione ad uno degli obiettivi fissati dall’Organo di indirizzo nel Piano pluriennale 2023 – 2025: incrementare le dotazioni sanitarie valorizzando la componente tecnologica, in un’ottica di miglioramento delle prestazioni specialistiche.

Le progettualità sono state presentate da organizzazioni di terzo settore con comprovate esperienze e competenze nell’erogazione di prestazioni sociosanitarie.

Grazie alla collaborazione con l’Azienda sanitaria territoriale, partner di tutti i progetti ammessi a contributo da parte della Fondazione, la sanità potrà contare su di una importante dotazione di 47 nuovi macchinari e attrezzature di ultima generazione a beneficio della comunità, per un valore complessivo di circa 875.000 euro.

Per l’acquisto delle attrezzature, la Fondazione compartecipa fino all’80% del costo complessivo, mentre il rimanente 20% è assicurato da risorse proprie.

Di seguito l’elenco delle organizzazioni che hanno presentato progetti ammissibili a contributo da parte della Fondazione: Iris Insieme a Te Odv; Croce Rossa Italiana Comitato dei Sibillini Odv; Fondazione Anffas Grottammare Ets; Croce Rossa Italiana Comitato di Ascoli Piceno; A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione Organi Tessuti e Cellule; Associazione Volontari P.A. Croce Azzurra Montalto M.-Montedinove; Onde Glicemiche Odv; Associazione Croce Verde – Ascoli Piceno; Associazione per la tutela e l’aiuto del Diabetico Ascolana; Pubblica Assistenza Croce Verde; Associazione Italiana Afasici Onlus; Associazione Anchise di Familiari di persone con demenza; AIL Ascoli Piceno ODV.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli Angeli del Bello hanno ripulito una facciata di un edificio tra Viale Federici e Via Rigantè

Articolo Successivo

Al via il nuovo bando regionale per il sostegno e la promozione delle rievocazioni storiche nel triennio 2024-2026