Samb, prosegue il rapporto con l’allenatore Ottavio Palladini
Da lunedì in tv “Scomparsa”, la fiction ambientata a San Benedetto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende avvio lunedì 20 novembre “Scomparsa”, la nuova fiction di Rai Uno ambientata a San Benedetto del Tronto nelle Marche e realizzata da Endemol Shine Italy per Rai Fiction con Vanessa Incontrada nei panni di Nora, madre single di Camilla (Eleonora Gaggero), un’adolescente che, insieme a un’amica, una notte di primavera sparisce nel nulla. Giuseppe Zeno, protagonista maschile della serie, veste i panni del Vice Questore che seguirà le indagini sulla scomparsa delle due ragazze. La serie, 12 episodi da 50’ per sei prime serate, è diretta da Fabrizio Costa ed è stata realizzata con la preziosa collaborazione ed il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, e di Marche Film Commission della Fondazione Marche Cultura.
Le riprese della serie hanno interessato San Benedetto del Tronto e Grottammare e, al di fuori delle Marche, Roma e dintorni. Nel cast, fra gli altri, anche Elisabetta Pellini, Luigi Di Fiore, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi, Saul Nanni, Michele De Virgilio, Alberto Molinari, Pamela Stefana, Romano Reggiani, Federico Russo, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Sandra Ceccarelli, Fiorenza Tessari, Germana Botta, Fabio Camilli.
Ospitare serie tv sul territorio può assumere particolare valore per la capacità del prodotto seriale di farsi seguire con soddisfazione e continuità dal pubblico cui si rivolge. Ricordiamo a questo proposito che la zona di San Benedetto, Grottammare ma anche Offida, hanno già ospitato il film Mio Papà di Giulio Base (2013) ma anche la serie TV Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli (2015). Accoglienza, facilitazioni, luoghi giusti e storie avvincenti attraverso paesi e paesaggi della nostra regione, possono essere gli ingredienti più efficaci per generare affezione negli spettatori che li hanno seguiti, godendone ambientazioni e personaggi che possono ad andare a potenziare i prossimi flussi turistici, a ridosso della bella stagione.