Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Da Federfarma un aiuto per combattere le problematiche del grande caldo
ASCOLI PICENO – Consegna domiciliare dei farmaci, misurazione gratuita della pressione e consigli su come affrontare i problemi dell’afa. Sono i servizi che le farmacie di Ascoli e provincia aderenti a Federfarma offriranno in questo periodo estivo.
“I nostri consigli sono rivolti in particolar modo agli anziani” dice il presidente di Federfarma Ascoli, Pasquale D’Avella “Nel Piceno ci sono stati tanti problemi a causa del terremoto e il mio pensiero va a tutti i farmacisti che operano ancora nei container. Abbiamo passato un inverno difficile e purtroppo con questo caldo i problemi non mancheranno, ma i farmacisti sono sempre a fianco dei cittadini. Noi ci abbiamo sempre messo la faccia ma ma stare nel container è un grosso sacrificio. I nostri consigli saranno presenti nell’opuscolo che sarà distribuito in tutte le farmacie di Ascoli e per tutto il mese misureremo la pressione. a chi lo vorrà. La stagione delle vacanze è iniziata e il farmacista vuole sostenere il cittadino e il turista con indicazioni anche sulla conservazione dei farmaci.”
Nel programma avviato da Federfarma c’è il coinvolgimento del Lions di Ascoli ed è prevista una campagna di comunicazione con manifesti di grandi dimensioni che ricorda come anche nei tragici eventi sismici la farmacia è stata al fianco della popolazione.