Partono domani le prenotazioni per lo screening di massa anti Covid. Dal 15 gennaio via alle vaccinazioni

ASCOLI – Partiranno venerdì 18 alle ore 8 e si concluderanno il 23 dicembre gli screening anti Covid  attraverso i tamponi rapidi antigenici che si terranno ad Ascoli, alla Casa della Gioventù e al palazzetto dello Sport di Monticelli. Le prenotazioni saranno attive dal 16 dicembre.

Al fine di evitare assembramenti e garantire uno svolgimento in sicurezza, le attività saranno gestite prevedendo la prenotazione a cura dei Cittadini ed organizzazioni che si rendano disponibili ad assistere i meno esperti attraverso i seguenti canali sul portale “CUREPRIMARIE”della Area Vasta 5  www.cureprimarie.it  e con l’ apposita APP  “Smart4You” scaricabile da apple store  e play store (cliccando su questo Qr code)

 

Modalità di accesso ai servizi:

  • PORTALE: per accedere al portale  “CUREPRIMARIE” è necessario collegarsi al sito  www.cureprimarie.it dove è disponibile la sezione [SCREENING POPOLAZIONE DI ASCOLI PICENO]
  • APP: Per accedere alla APP di prenotazione è necessario collegarsi su apple store  o play store o in alternativa leggere con la fotocamera del proprio smartphone il QR code di seguito riportato, scaricare l’APP e seguire le indicazioni a partire dal tasto [SCREENING POPOLAZIONE DEL COMUNE  di ASCOLI PICENO]. Seguendo le indicazioni e rilasciando i consensi necessari per l’accesso allo screening il Cittadino può prenotare il Tampone per sè e per i propri familiari.
  • Per la prenotazione attraverso la APP è necessario avere a portata di mano la Tessera Sanitaria.

Il PROMEMORIA della prenotazione potrà essere inviato per e-mail all’indirizzo dichiarato o direttamente disponibile sulla propria APP  “Smart4You”.

L’ESITO positivo del test sarà comunicato a mezzo SMS ed immediatamente programmato il successivo tampone molecolare di conferma al drive in  dell’Ospedale Mazzoni. Se lo screening è negativo, si pensa di avvisare comunque tramite sms.

In questo video si spiega tutta la procedura per la prenotazione: https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fyoutu.be%2Fvc33ZxNVyvQ&e=b107c5b7&h=93ef5358&f=n&p=y

“Cerchiamo di scaglionare le presenze per evitare gli assembramenti. In questo ci aiuterà anche la polizia municipale. Si inizia con il comune capoluogo, poi con le città con più di 20mila abitanti e poi tutte le altre” spiega il direttore dell’Area Vasta 5 Cesare Milani “Il Sisp prenderà in carico le situazioni che si riveleranno positive al Covid” conclude.

Infine Milani annuncia che “Dal 15 gennaio partiranno anche le vaccinazioni. Se questo sistema di prenotazione funzionerà, potremo utilizzare questo sistema”.

Fino al termine delle esigenze, in Piazzale R. Strulli, lato est, tratto adiacente l’edificio sede della “Casa della Gioventù” e in Via degli Iris, vertice sud – est del piazzale antistante il lato nord della Palestra Comunale Monticelli ci sarà il divieto di sosta rimozione coatta con orario 7-20.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Centri Commerciali, c'è un accanimento giustificato. Gli assembramenti sono altrove"

Articolo Successivo

Deceduto l'operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Rotella