Curcio commissario per l’alluvione 2023, conferma per Castelli

L’Ingegnere Fabrizio Curcio è il nuovo commissario straordinario alla ricostruzione nelle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche, colpite dall’alluvione del 2023.

Lo ha deliberato il governo oggi pomeriggio, su proposta della premier Giorgia Meloni e sentito il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. L’ex capo dipartimento della Protezione civile, una volta pubblicato il decreto del capo dello Stato, prenderà il posto del generale Francesco Paolo Figliuolo, che ha guidato la struttura commissariale fino al dicembre scorso, quando è stato chiamato ad altro incarico.   Nella medesima seduta, il Consiglio dei ministri ha pure provveduto alla proroga per un anno del senatore Guido Castelli nell’incarico di commissario straordinario per la riparazione, ricostruzione, assistenza alla popolazione e ripresa economica nelle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, colpite dal sisma dell’agosto 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli il convegno "Siria e Palestina: tra conflitti e speranze"

Articolo Successivo

Reti clinico-assistenziali attivate dall'ARS, Saltamartini: “Stiamo dando attuazione al Piano Socio Sanitario Regionale per una sanità più vicina e cure più rapide e integrate”