Cupra, scaduti i termini per i buoni spesa: 108 le domande pervenute, spesa inferiore alla stimata. Ipotesi nuovo bando


CUPRA MARITTTIMA – Ieri sono scaduti termini per presentare la propria candidatura a diventare un beneficiario, per quanto riguarda i cittadini cuprensi, dei buoni spesa. L’esborso complessivo non ha rispettato le cifre riservate, lasciando un disavanzo di (circa) 12 mila euro. A riferire questi dati è il sindaco della cittadina costiera, Alessio Piersimoni.

«Oggi – ieri, ndr – si è concluso il bando per presentare la domanda per i buoni alimentari – dice il sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni -. Sono pervenute 108 domande, di queste, poiché carenti nei requisiti, 14 sono state le escluse. La spesa assegnata sarà poco superiore ai 24 mila euro. Vi è, quindi, una discrepanza tra i 36 mila euro che ci sono stati assegnati e questa somma. Questa differenza di (circa) 12 mila euro sarà impiegata, dopo aver valutato l’idea, per un successivo bando, ipotizzato per dopo il 25 dicembre. Sicuramente sarà oggetto di riflessione.

Già da domani – oggi, ndrinizierà la distribuzione. L’ufficio preposto, insieme all’assessore Sacchini, ha già contattato ed organizzato la consegna dei buoni coi i beneficiari. Tale operazione, come detto, partirà da domani – questa, ndr – mattina. E’ un aiuto concreto. Avevamo detto che ci saremmo adoperati per consegnarli prima di Natale, per lo stimato 21 dicembre.  Siamo riusciti ad anticipare codesta data di qualche giorno. Andiamo, quindi, in aiuto dei beneficiari e di quelle famiglie che sono state colpite da questa crisi, legata alla pandemia. Ci troviamo, perciò, a sostenerle prima del periodo natalizio, ed è una cosa da fare che ci è sembrata doverosa».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Galleria di Santa Lucia, Tassotti: «La riapertura entro gennaio»

Articolo Successivo

Screening anti Covid, già 950 test effettuati. Milani: "Non sprecare questa occasione"