Dissesto Provincia, pubblicato l’avviso di rilevazione della massa passiva
Crollo palestra Folignano, Flaiani: “Fatto gravissimo, non faremo sconti”
Il sindaco di Folignano Flaiani è intervenuto sul crollo della palestra comunale si Villa Pigna
“Vogliamo sia fatta chiarezza sulle ragioni del crollo del tetto della struttura integrata di Villa Pigna.
Per questo motivo questa mattina mi sono recato presso la procura della Repubblica di Ascoli Piceno per assicurare la massima collaborazione agli inquirenti che si occuperanno di indagare sul cedimento del tetto dell’edificio.
Un fatto gravissimo che poteva avere conseguenze ben più gravi, un crollo che priva i cittadini di servizi primari come l’ufficio postale, la ludoteca, lo sportello ecovolontari ed altri.
Un crollo che priva la scuola media della palestra e le società sportive di una struttura utilizzata praticamente durante l’intera giornata.
Ma soprattutto un crollo che ha messo in grave rischio la sicurezza dei cittadini di Folignano.
Non si può non andare a fondo di una vicenda che lascia senza parole.
Come amministrazione comunale abbiamo il dovere di fare ogni possibile passo affinche i motivi di questo disastro siano chiari e siano individuati gli eventuali responsabili.
Su questo non faremo sconti. La sicurezza dei cittadini è stata sempre al primo posto nelle nostre priorità e faremo sempre di tutto affinché Folignano abbia sempre strutture sicure ed efficienti.
Una volontà politica ormai chiara a tutti che intende tutelare la sicurezza dei cittadini di Folignano e fare in modo che tali disastri non abbiano più a verificarsi nel nostro territorio”.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento