Cpl Concordia, il Comune rinnova l’appalto: 1,3 milioni per 5 anni di arretrati

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto rinnova l’appalto con la Cpl Concordia. E versa un milione e 334mila euro di arretrati. “Parliamo dell’appalto – spiega l’assessore al bilancio, Andrea Traini – per il calore  e la pubblica illuminazione. Le fatture sono riferite al 2016 e 2017, ma gli arretrati sono dei cinque anni precedenti”.
Da quale fondo attingete? “L’amministrazione – ancora Traini – si ritrova con un avanzo di un milione e 149mila euro che sarà approvato nel Consiglio del 12 maggio sul consuntivo di bilancio. Da questa somma preleviamo 263mila euro per il debito pregresso con l’Azienda Multiservizi (LEGGI QUI) e un milione e 149mila euro per il rinnovo dell’appalto con la Cpl Concordia, che però manca di 448mila euro. Questo importo lo andiamo a prendere da 500mila euro circa di rimborsi per il sociale. A tale proposito abbiamo approvato una delibera nella riunione di giunta di lunedì 16 aprile”.
Come mai tutti questi arretrati? “Perché l’appalto  – chiarisce l’assessore al bilancio – viene fatto in base alle previsioni, ma nel corso dell’anno il conto energia aumenta (lo decide il ministero) e la città viene riqualificata, con la conseguente necessità di nuovi punti luce”.
Il rinnovo dell’appalto prevede la sostituzione di 9mila plafoniere e di tutti i pali pericolanti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Consiglio riduce il debito con Multiservizi: 263mila euro dal sociale

Articolo Successivo

Quartiere Salaria, tra problemi e proteste il bell'esempio dello "Sportello amico"