Covid, nelle Marche terapie intensive occupate al 13%

Nelle Marche saturazione delle terapie intensive con pazienti Covid-19 al 13% (la percentuale più alta in Italia; media nazionale 6%): è seguita da Sardegna e Sicilia (11%), Calabria e Toscana (10%); mentre è al 6% per l’area medica (7% Italia). Lo evidenziano i dati del monitoraggio settimanale curato dalla Fondazione Gimbe.

Dunque le Marche restano sotto la soglia di saturazione posti letto in area medica e sopra invece per quanto riguarda le terapia intensiva. Nella settimana 8-14 settembre, performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti (205, come la media nazionale) e calo di nuovi casi (-11,1%) rispetto alla settimana precedente.
Per quanto riguarda i vaccini, la popolazione marchigiana che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 67,3% (media Italia 68%) a cui aggiungere un ulteriore 4,8% (Italia 6,1%) che ha ricevuto solo la prima dose. Gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono pari al 12,6% (media Italia 11,1%) del totale; nella fascia 12-19 anni non ha ricevuto nessuna dose il 40,2% del totale (media Italia 33,7%).

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ordinanza speciale per il centro storico, sopralluogo di Ufficio Sisma e Comune. Castelli: «Via alla fase operativa»

Articolo Successivo

Partono i lavori di riqualificazione della piscina comunale