Covid nella scuola di Roccafluvione, sospesa l’attività didattica all’infanzia e alla primaria fino a sabato

Nuovi casi Covid  a Roccafluvione. 10 nuovi positivi sono il risultato dello screening effettuato dalla ASUR sulla classe della scuola elementare dove si è sviluppato il focolaio.
Nessuno dei positivi manifesta sintomi gravi né’ tra i bambini ne’ tra gli adulti risultati positivi.
“Alla luce dei dati complessivi oggi di intesa con le autorità scolastiche abbiamo deciso di sospendere l’attività didattica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria fino a sabato compreso, data in cui la ASUR conta di riuscire a poter effettuare i tamponi ai familiari dei positivi.Con l’occasione procederemo a preparare le nuove aule delle elementari in modo che gli alunni riprenderanno le lezioni sulle aule dove si sono ultimati i lavori di adeguamento sismico” ha detto il sindaco Francesco Leoni.
“Insieme alle autorità scolastiche e sanitarie decideremo se attendere i tamponi di controllo molti dei quali previsti per il giorno 8.Raccomandiamo a tutti coloro che non si sono vaccinati di farlo prima possibile perché è chiaro che sui soggetti adulti vaccinati i sintomi dell’infezione sono leggerissimi o inesistenti”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cinghiali sempre più numerosi: un flagello per le semine autunnali

Articolo Successivo

All'Avis di San Benedetto donazioni possibili in alcuni pomeriggi di novembre e dicembre