Covid, il Ministro Gelmini ad Ascoli:” Maggio sarà il mese della ripartenza”

ASCOLI “Maggio sarà il mese delle riaperture”. Così ad Ascoli la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini a margine di un incontro a Palazzo dei Capitani con tutte le realtà del territorio.

“Mettiamo in sicurezza le categorie a rischio. Bisognerà poi procedere per fasce d’età. Il Ministro Garavaglia sta lavorando per il pass vaccinale per il turismo, ma non si può andare in ordine sparso. E’ un tema che ci sta a cuore e vogliamo perdere meno tempo e valorizzare il comparto” spiega “Il governo sta predisponendo uno scostamento di bilancio per riaprire il prima possibile e dare un segnale per la ripartenza economica”.

“Ad aprile – ha spiegato Gelmini – abbiamo utilizzato il poco di agibilità guadagnata con tanta fatica e tanti sacrifici da parte degli italiani, riaprendo le scuole e facendo ripartire i concorsi: dal 20 aprile – ha annunciato – ci sarà un punto in Consiglio dei ministri per valutare la possibilità, sulla base dei contagi e dell’andamento del piano vaccinale, di qualche segnale di apertura già da aprile; ma maggio sarà il mese della ripartenza: – ha sottolineato la ministra – quindi tutti i ministri sono a lavoro per stilare i protocolli”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Programma per il commercio 2021, la Regione investe 1,5 milioni di euro

Articolo Successivo

I negozi del Centro commerciale "Battente": "Ripartenza positiva, ma servono i fine settimana"