Coronavirus, tampone o sierologico a richiesta a partire da lunedì

Area Vasta, al fine di prevenire eventuali rischi di contagio derivanti dalla circolazione nell’ambiente ospedaliero di soggetti potenzialmente vettori del coronavirus, ha disposto un nuovo percorso per coloro che vogliano effettuare il tampone o il prelievo sierologico  a pagamento.

La procedura, attivata da lunedì 24 Agosto, prevede che l ’utenza dovrà prenotare l’appuntamento solo telefonicamente dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri: sede di Ascoli Piceno 0736/358114 – sede di San Benedetto del Tronto 0735/793508.Nel corso della chiamata sarà indicato il numero della prenotazione, indispensabile per il pagamento della prestazione, effettuabile esclusivamente con POS o in modalità on line tramite MPay – piattaforma dei pagamenti on-line della Regione Marche. Non è previsto il pagamento in contanti.

Il pagamento con POS è  eseguito in una postazione CUP, predisposta presso la tensostruttura in cui verranno effettuati il tampone o il prelievo, presentandosi 15 minuti prima dell’orario dell’appuntamento: ad Ascoli  nel box nello spazio antistante il Poliambulatorio Distrettuale nell’area Ospedaliera; a San Benedetto nella tensostruttura nello spazio antistante il Pronto Soccorso del Madonna del Soccorso.

L’utente, nel giorno e ora dell’appuntamento, se ha già effettuato il pagamento on-line si reca direttamente presso la tensostruttura senza accedere all’interno dell’ospedale e fa subito il tampone o il prelievo.

Nel caso di pagamento tramite POS, l’interessato provvede a pagare la prestazione presso l’apposita postazione CUP e successivamente farà il tampone o il prelievo. Subito dopo si allontanerà dall’area nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Da lunedì via ai test sierologici per il personale scolastico

Articolo Successivo

Ballarin, ecco dove firmare per il progetto di "porta della città"