Delegazione cinese in Provincia per rilanciare uno storico gemellaggio
Coronavirus: San Benedetto piange Ferdinando Divisi, era chef e socio del ristorante “L’Arco”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella giornata di ieri si è spento Ferdinando Divisi presso l’ospedale del capoluogo dorico. Era una delle colonne portanti del ristorante “L’Arco”, storico locale – specializzato nel menù a base di pesce – della cittadina rivierasca.
Divisi (59 anni) era originario di Quinzano, una frazione di Force, e si era trasferito per lavoro a Porto d’Ascoli.
Insieme a Pio e Sandro Spinozzi gestiva il ristorante rinomato di via San Martino.
Lascia la moglie Agnese e le due figlie Marilisa e Marzia.
Stando alle ultime ricostruzioni sarebbe stata decisiva una cena avvenuta nel locale l’8 Marzo. Una comitiva di una ventina di persone avrebbe cenato lì per festeggiare una ricorrenza. Dopo dieci giorni sarebbe trapelata la notizia che una commensale era risultata positiva al virus. Nel giro di quattro giorni – dopo essere risultato positivo – Divisi ha visto precipitare le sue condizioni di salute, senza riuscire mai a riprendersi.
Ferdinando Divisi era solito intrattenere – insieme agli altri soci – i clienti a suon di barzellette, lasciando sempre trasparire il suo animo bonario e socievole.
Con quest’ultima perdita sono tre le vittime per il Covid-19 a San Benedetto, il cuoco si aggiunge ad un uomo di 90 anni e ad una donna di 68 anni, malata oncologica la cui positività è emersa solo dopo il decesso.
Lascia un commento