Coronavirus, pronti i moduli della Croce Rossa
ASCOLI PICENO – Coronavirus. La Croce Rossa ha deciso di posizionare presidi mobili per garantire la distribuzione di materiale e medicinali in zone strategiche della città.
L’iniziativa. La Croce Rossa Italiana (Unità Sisma Centro Italia), assieme al comune e la provincia di Ascoli Piceno, in ventiquattr’ore hanno raggiunto la sinergia procedurale online. Ciò ha consentito al distaccamento locale della Croce Rossa di mettere a disposizione due moduli di dimensioni 6 metri per 3, completamente e accessoriati. I moduli, necessari oggi come lo sono stati per il sisma, serviranno da ulteriore punto di riferimento per gestire l’emergenza coronavirus.
La dislocazione. Una delle due unità è stata collocata davanti alla sede della Croce Rossa. L’ altra, invece, davanti alla sede della provincia.
L’utilizzo delle unità mobili consente di poter avere un deposito organico e logisticamente funzionale per i materiali sanitari e dispositivi individuali di sicurezza, indispensabili per l’emergenza in atto e per proseguire le task force relative alla distribuzione a domicilio dei farmaci e della spesa a favore delle categorie più fragili.
I servizi. Si rammenta che la Croce Rossa è attiva da tre giorni con i servizi di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio. Di seguito i contatti utili e quanto c’è da sapere sulla possibilità di spostamento.
Lascia un commento