Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Coronavirus, la Caritas chiude la mensa ma distribuisce pasti caldi
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Coronavirus. Anche la Caritas si adegua alle normative emanate dai recenti decreti ministeriali. La mensa chiude, ma al suo posto viene erogato un servizio di distribuzione dei pasti.
I pasti. Da questa mattina religiosi e volontari si sono attivati presso la Caritas Diocesana di Via Madonna della Pietà per consegnare pasti caldi ai bisognosi. «La mensa è chiusa – spiega Don Gianni Croci – ma eroghiamo ugualmente il servizio di distribuzione dei pasti a chiunque ne faccia richiesta. Pasti che dovranno essere presi e consumati altrove, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Cominciamo attorno alle 13, il momento di massima affluenza».
Le misure contro il contagio del coronavirus. Vale la pena ricordare che, in base al decreto dell’11 marzo, “Sono sospese le attività e i servizi di ristorazione – recita l’articolo 1, comma 2 – ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro”.
Il poliambulatorio. Anche il servizio di poliambulatorio resta attivo, ma soltanto previo contatto telefonico. «Il dottor Carlo Di Biagio, coordinatore del servizio, sarà a disposizione degli utenti a mezzo telefonico – spiega ancora Don Gianni – Infine, mettiamo abbiamo allertato alcuni scout anziani per ogni necessità. L’idea è quella di aiutare le fasce di età più deboli, come gli anziani. Tutto, in ogni caso, nella massima osservanza del decreto ministeriale».
Lascia un commento