Coronavirus, Italia Viva: «Il comune fornisca le mascherine ai cittadini»

stop

SAN BENEDETTO DEL TRONTOEmergenza coronavirus. Italia Viva di San Benedetto del Tronto rivolge un appello a Pasqualino Piunti affinché avvii la consegna di mascherine ai cittadini.

L’appello. «In questo periodo di emergenza da coronavirus, Italia Viva è dalla parte della cittadinanza – dichiarano i renziani della riviera – Per questo chiede al sindaco un deciso cambio di passo. Basta indecisioni. Il comune deve fornire le mascherine ai sambenedettesi.

Non è più possibile continuare ad accettare, in maniera silente, le titubanze del sindaco Piunti nell’affrontare l’emergenza coronavirus. Non è più accettabile che debba essere continuamente sollecitato da noi e dalla minoranza consiliare nel fare quello che ogni sindaco deve saper fare.

Il nostro consigliere comunale Capriotti ha già anticipato al sindaco la proposta di Italia Viva di dotare la nostra cittadinanza delle mascherine. Purtroppo però ancora non c’è stato alcun riscontro concreto.

Come Italia Viva, nell’ottica di contenimento della diffusione del coronavirus, sollecitiamo l’urgente adozione di tale proposta. Una proposta non più rinviabile per aiutare le persone più fragili, come gli anziani e le persone più esposte dal contagio.

Il comune si deve attivare ed il sindaco deve essere in prima linea, senza accampare puerili scuse, nell’approvvigionamento e nella distribuzione della mascherine, come peraltro hanno già fatto altri comuni della nostra provincia».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giorgini (M5S): "Coronavirus, oltre al danno, la beffa. Noi da sempre al fianco del personale sanitario"

Articolo Successivo

Latini scrive a Ceriscioli: " La Regione emetta un'ordinanza per acquistare materiale didattico"