Coronavirus, il paziente positivo è stabile e non necessita di ricovero

ASCOLI-  Area Vasta aggiorna sull’andamento e sulla gestione dell’Emergenza COVID-19 nell’Area Vasta 5.

L’unico caso positivo di coronavirus al momento acclarato all’interno del territorio dell’Area Vasta 5  è in condizioni stabili e che al momento non necessita di ospedalizzazione. A tutt’oggi non risultano altri casi.

Già assunti 20 infermieri e 18 OSS dedicati alla gestione dell’emergenza, destinati alle Malattie Infettive ed altri Servizi.

Il Laboratorio Analisi dell’Area Vasta da oggi è attivo per la ricerca del COVID-19 nei tamponi naso-faringei con tecnologie di Biologia Molecolare.Si invita la popolazione ad effettuare esami di laboratorio solo se indispensabili e non rinviabili.

Sono ridotte, a tutela degli ospiti, gli ingressi di familiari e visitatori nelle strutture ospedaliere e residenziali.

Garantite le visite/esami specialistici con classe di priorità U e B (urgenti e brevi); rimandate le altre classi di priorità (D e P) per ridurre il rischio di affollamento non opportuno in questo particolare momento. Sospese tutte le prestazioni erogate in regime di Libera Professione.

Gli uffici del CUP hanno provveduto a sospendere le agende di prenotazione per le prestazioni D, P ed in Libera Professione ed ha attivato un servizio di Re-call per avvisare telefonicamente gli utenti già prenotati della sospensione in atto.

Le prestazioni con classe di priorità U e B sono regolarmente prenotate. Sono sospese le attività operatorie programmate, ad eccezione per quelle di neoplasie e interventi urgenti, così come per le interruzioni di gravidanza la cui urgenza è stabilita dalla legge relativa.

La Direzione ringrazia “Tutte le aziende, associazioni e liberi cittadini che ci stanno sostenendo con donazioni in denaro e materiali utili all’emergenza, ennesima testimonianza della solidarietà e dell’umanità che caratterizzano la nostra comunità.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Servizio di consegna a domicilio di farmaci, accordo tra Croce Rossa e Federfarma

Articolo Successivo

Coronavirus, un conto corrente regionale per le donazioni in favore dell'emergenza