Coronavirus, Capriotti: «Tutti i pagamenti al Comune vanno rimandati»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emergenza coronavirus. Tonino Capriotti (Italia Viva) chiede al sindaco Piunti di rinviare tutti i pagamenti dovuti all’ente.
L’economia ai tempi del coronavirus. «E’ un momento particolarmente difficile per tutti e non si sa quanto durerà. Tanti di noi sono preoccupati e non vedono sbocchi d’uscita. Il decreto odierno ha rimodulato tante nostre abitudini, è stato una vera rivoluzione. In particolare sta a cuore al governo ma anche a tanti di noi la situazione economica del paese. Sarebbe un bel segnale da parte dell’amministrazione comunale sospendere i pagamenti nei confronti del comune, come già hanno fatte tante amministrazioni pubbliche. Ho letto della sospensione dell’Inps dei contributi mensili, ma anche della sospensione dei mutui e dell’Iva che scade il 16 marzo. Chiedo pertanto al comune di fare altrettanto».
La sospensione dei pagamenti. «Ad oggi ho letto soltanto della Tari che, nonostante gli annunci, sembri aumenti del 6%. L’invito che facciamo come Italia Viva a questa amministrazione è di sospendere tutti i pagamenti a carico dei cittadini in scadenza questi giorni e di rinviarli a tempi migliori. Chiediamo inoltre che le stesse rate della Tari siano rimodulate e posticipate a dopo l’estate. Questo, oltre che essere un atto giusto e dovuto nei confronti dei cittadini e delle imprese che stanno affrontando un periodo terribile, permetterà a tutti quei cittadini che non utilizzano i canali telematici di evitare di recarsi in Comune o presso gli sportelli bancari in questi giorni».
Lascia un commento