Coronavirus, a San Benedetto chiusa la scuola Cappella

scuola

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Temporanea chiusura dell’ISC SUD plesso “L.Cappella”, per la giornata di sabato 28 novembre. L’ordinanza firmata dal Sindaco arriva sulla nota della dirigente dell’ISC SUD, prof.ssa Franca Mafalda Cecchini. In considerazione dei numerosi casi positivi al Covid-19 presenti nel plesso, ne è risultata opportuna la chiusura come da protocollo di sicurezza. In tali situazioni infatti, in prima istanza, la chiusura è finalizzata alla successiva sanificazione dei locali scolastici interessati da parte di una ditta specializzata.

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha ritenuto opportuno provvedere alla temporanea chiusura della scuola secondaria di primo grado “L. Cappella” per la giornata di sabato 28 novembre. Già ad ottobre uno studente che frequenta la terza media dell’ISC SUD era risultato positivo e aveva alimentato proteste e tensioni nella zona. Per questo nuovo episodio sono stati già applicati i protocolli previsti dall’ente sanitario locale con tamponi per i contatti più stretti ai positivi.

La chiusura avviene mediante l’adozione di apposito provvedimento sindacale contingibile ed urgente al fine di di tutelare la salute pubblica. Non si esclude la possibilità che l’ordinanza venga prorogata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vaccini anti influenzali, Federfarma: "Metà dicembre orizzonte temporali per averli"

Articolo Successivo

Castel di Lama piange la morte di Andrea Pierantozzi