Coronavirus, 81 casi a Folignano, il sindaco Terrani: “Uscire il meno possibile e fare qualche rinuncia”
FOLIGNANO – “A Folignano in questo momento ci sono 81 casi di positività al coronavirus, siamo uno dei comuni più colpiti della provincia insieme ad Ascoli Piceno, in rapporto agli abitanti”. E’ l’allarme lanciato dal sindaco Matteo Terrani sulla situazione dei contagi.
“A settembre grazie alla collaborazione di tutti eravamo riusciti a contenere i cluster sorti presso la parrocchia del capoluogo, a scuola e al supermercato. Negli ultimi giorni invece i contagi sono saliti copiosamente, complici le problematiche riscontrate nelle scuole superiori e nel trasporto pubblico locale dove si è evinta la totale inadeguatezza delle misure adottate. Ci troviamo nel pieno della seconda ondata del virus” dice Terrani.
“La nostra comunità è minacciata da un nemico invisibile e dobbiamo collaborare tutti responsabilmente per tutelare le fasce più deboli della popolazione.Sento il dovere di rappresentarvi con queste poche righe la gravità del momento che stiamo vivendo. Voglio farlo senza allarmismi ma invitandovi, per l’ennesima volta e in maniera ancor più decisa, a non sminuire quanto sta accadendo attorno a noi.Cerchiamo di uscire il meno possibile, solo per lo stretto necessario” dice.
“Facciamo qualche rinuncia, iniziamo da subito perché ci attendono settimane difficili dove purtroppo dovremo convivere con maggiori restrizioni e limitazioni alla nostra libertà personale.Vi sono concittadini ricoverati in ospedale, attività economiche che stanno pagando un prezzo salatissimo, medici e infermieri in prima linea nei reparti. A tutti loro va la nostra vicinanza e per loro dobbiamo impegnarci a non vanificare gli sforzi compiuti adottando comportamenti rigorosi” ha concluso.
Lascia un commento