Controlli in centro, giro di vite contro la sosta selvaggia

controlli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Controlli serali e notturni da parte della Polizia Municipale in centro. Scatta il giro di vite contro chi non rispetta il codice della strada. Nel mirino la sosta selvaggia e l’accesso nelle aree pedonali.

«Il servizio serale e notturno – fa sapere il comune in una nota – di controllo del centro svolto il 1° giugno dalla Polizia Municipale è stato finalizzato a verificare in particolare il rispetto delle norme di prevenzione del contagio. Anche grazie alla scarsa presenza di clienti, non sono state rilevate criticità neppure nei pressi dei locali che avevano dimostrato nello scorso fine settimana poca attenzione alle regole. Alcune decine di persone sono state identificate e sono state sanzionate sei autovetture per violazioni al codice della strada, essenzialmente per divieto di accesso nelle aree pedonali e per divieto di sosta».

Nel pomeriggio di domani, mercoledì 3 giugno, il sindaco Piunti si riunirà con prefetto e questore per decidere le misure da adottare per contrastare la movida. Pugno duro, insomma, nei confronti dei locali e della clientela.

Inoltre alcune associazioni di categoria, quali Confcommercio e Confesercenti, sono in procinto di stipulare una convenzione con una società di vigilanza privata, con l’obiettivo di assumere degli steward preposti al controllo delle attività serali e notturne.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La corsia est del lungomare chiusa al traffico anche il 2 giugno

Articolo Successivo

VIDEO- Celebrata ad Ascoli la Festa della Repubblica