Contro l’autonomia differenziata: sabato banchetto M5S per raccolta firme referendum

Nella mattinata di sabato 3 agosto, dalle 9 alle 12:30 in piazza Arringo (nello spazio antistante Migliori) sarà organizzato un banchetto per la raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo della Legge Calderoli sull’autonomia differenziata. L’iniziativa è promossa dal gruppo territoriale Piceno Interno del Movimento 5 Stelle, all’interno del Comitato promotore Piceno per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.

“La legge Calderoli sull’autonomia differenziata accresce ulteriormente i divari territoriali e aumenta le disuguaglianze sociali nel nostro Paese – le parole del M5S – perché lede il rapporto fra unità della Repubblica e ruolo delle autonomie. È una Legge che spacca il Paese, limita l’accesso delle persone alla sanità pubblica, alla scuola pubblica e al trasporto pubblico locale a seconda di dove vivono. Inoltre avrebbe effetti estremamente negativi per la nostra regione e in particolare per il Piceno. È necessaria una mobilitazione di tutti i cittadini per fermarla.“

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Presidente Acquaroli, il sindaco Fioravanti, il Sottosegretario Albano e il Commissario Castelli in visita alle aziende Pfizer, Hp Composites e Fainplast

Articolo Successivo

Riduzione dei tempi di chiusura della SS78: ANAS e Prefettura trovano un accordo con i Sindaci