Contributi per l’acquisto dei libri di testo, domande entro il 15 novembre

E’ aperto il bando per accedere al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022.

Gli studenti beneficiari devono essere residenti a San Benedetto del Tronto, frequentare la scuola secondaria di 1° grado (ex media) o secondaria di 2° Grado (ex superiore) e appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente annua (ISEE)  non sia superiore ad € 10.632,94.

Le domande di contributo dovranno essere redatte esclusivamente su modello prestampato che può essere scaricato dal sito ufficiale del Comune di San Benedetto del Tronto www.comunesbt.it alla voce “Altri  avvisi pubblici” oppure ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, piano terra, o il Servizio Diritto allo Studio Trasporti Scolastici e Mense, 3° piano, del Municipio di Viale De Gasperi n. 124.

Le domande dovranno essere protocollate entro il termine perentorio di lunedì 15 novembre 2021. L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione della documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri. A tale proposito, è necessario che tale documentazione indichi esclusivamente le voci riferite ai libri per cui, in caso di scontrini comprensivi di voci estranee, si consiglia di farsi rilasciare apposita dichiarazione dal venditore.

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico –  tel. 0735794555 – e mail urp@comunesbt.it oppure Servizio Diritto allo Studio, Trasporti Scolastici e Mense – tel. 0735.794776 – 415 – 432 – 573.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Assegnazione contributi regionali per l'acquisto di libri di testo agli studenti della Scuola Secondaria di 1° e 2° Grad

Articolo Successivo

Ripresa delle attività pastorali, il Vescovo Pompili: " Attraversare questo momento con creatività"