Conson: “Contro il Pordenone la Samb se la giocherà a viso aperto”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con Diego Conson che ha parlato del momento dei rossoblù e della prossima sfida contro il Pordenone, in programma sabato alle ore 16,30 al Riviera delle Palme.
“Contro il Pordenone servirà la cattiveria agonistica messa in campo lunedì a Teramo. Loro saranno carichi dopo l’impresa in Coppa Italia, ma troveranno una Samb sicuramente non arrendevole. Il Pordenone è una squadra costruita per vincere, con un attacco fortissimo, ma stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile e vogliamo giocarcela a viso aperto”.
Con mister Capuano sono arrivati 7 punti in 3 partite.
“I punti parlano chiaro e i fatti stanno dalla parte del mister. Capuano prepara le partite in modo maniacale sotto tutti i punti di vista, lavoriamo molto anche sulla fase difensiva. Mi trovo bene con la linea a 3, c’è equilibrio e i meccanismi sono già stati assimilati. Solo 8 punti in casa? Al Riviera le squadre si chiudono e ci costringono a fare la partita, fuori casa invece è più facile trovare spazi anche in ripartenza. La spiegazione potrebbe essere questa”.
Chiusura sul suo possibile rinnovo di contratto.
“Devo tanto alla Samb e penso anche di avere ancora tanto da dare alla Samb. Se dipendesse solo da me naturalmente resterei qui, ma ora è presto per pensare al rinnovo. Sono concentrato solamente sul campo, poi se mi chiamano io sono pronto…”.