Concorso nazionale Ambiente e Sport , il Liceo Rosetti primo classificato

Ancora una bella soddisfazione per il Liceo “Rosetti” di San Benedetto del Tronto. Ad esserne artefici dieci studenti della classe III C che hanno ottenuto il primo posto nel concorso “Ambiente e Sport 2023: un contributo all’Agenda 2030″ rivolto alle Istituzioni Scolastiche di Scuola SECONDARIA DI II GRADO promosso dall’APS TASS (Associazione di promozione sociale, Turismo – Ambiente -Sport – Spettacolo) con il Patrocinio del Comune di Caserta.

Gli studenti premiati sono stati Massimiliano Capriotti, Diego Francia, Sofia De Fulgentiis, Elena Illuminati, Bianca Doko, Camilla Scognamiglio, Sara Oddi, Maria Vittoria Di Carlo, Beatrice Bruni e Sara Tacconi, che sabato 20 maggio hanno partecipato alla premiazione a Caserta ed hanno ritirato il primo premio, vinto ex aequo insieme al liceo scientifico di Vittoria, città in provincia di Ragusa.

Il concorso, la cui referente è stata la professoressa di lettere Anna Amelia Breccia, ha previsto l’elaborazione di un prodotto “digitale in forma innovativa” (redatto obbligatoriamente da un gruppo di dieci studenti) relativo allo SPORT cui i ragazzi hanno lavorato intensamente da gennaio a marzo. Nel video di circa 15 minuti hanno approfondito varie tematiche tra cui lo sport e l’alimentazione, lo sport e il doping, lo sport come prevenzione di malattie, l’abbandono precoce della pratica sportiva, la competizione nello sport, le regole nello sport, la sedentarietà ed altro.

Nella giornata della premiazione gli studenti hanno partecipato ad una serie di conferenze organizzate dall’’AST Tass di Caserta su temi di grande attualità tenuti da esperti dei diversi settori. Per i ragazzi premiati ”ottenere un successo dopo esserci impegnati a lungo è stata una grande soddisfazione. Nel momento in cui è stato fatto il nome del nostro Liceo Rosetti abbiamo provato molto orgoglio. Abbiamo vissuto emozioni molto intense anche quando, nel pomeriggio, abbiamo visitato la Reggia di Caserta”.

La Dirigente Stefania Marini, ha espresso grande soddisfazione agli studenti e alla docente referente per l’impegno profuso e il risultato ottenuto che si aggiunge ai tanti splendidi risultati che la scuola sta raccogliendo in tutti gli ambiti disciplinari.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Da Colli alla Provenza per Maria Maddalena. Partita la pedalata di fede di Luciano Gabrielli

Articolo Successivo

Una panchina dedicata alla cultura del dono