Concerto estivo al porto, al Riviera l’amichevole di lusso

stadio riviera delle palme

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stanno sfumando le possibilità di organizzare il concerto estivo con una rockstar allo stadio Riviera delle Palme. Nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo dei dipendenti della Eco Services con i tecnici dell’ufficio lavori pubblici del Comune, al fine di visionare il rettangolo di gioco per sondare le condizioni del manto erboso.
“Il campo di gioco non è stato trovato in condizioni ottimali, per cui – chiosa l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti – si dovrà intervenire per rimettere in sesto il fondo. Certamente si procedereà con i lavori la prossima estate, quando il campionato di calcio sarà fermo. Dobbiamo però valutare bene i tempi, perché le aziende del settore dicono che un buon intervento necessita di un mese e mezzo di riposo. Noi pensavamo di organizzare questa estate al Riviera delle Palme un concerto con un grande artista e l’amichevole di lusso, ma se ci vuole tanto tempo per l’erba sarà difficile programmare due eventi. Perciò il nostro obiettivo principale resta l’amichevole tra due club blasonati allo stadio, che non ci lasceremo sfuggire”.
Il mega live con una rockstar? “Per il concerto – spiega infine Tassotti – non abbiamo svolto soprallughi al Riviera con impresari della musica pop, come avevamo pensato in autunno. In ogni caso lo show con un artista di risonanza si farà, eventualmente al porto”.
La programmazioni degli eventi è tornata di attualità con la riunione nel Municipio del gruppo di lavoro coordinato dal capo di gabinetto del sindaco, Luigi Cava, con dirigenti e funzionari comunali. Si vuole semplificare il lavoro degli uffici attraverso una programmazione stagionale che eviti sovrapposizioni ed improvvisazioni, e dall’altro lato non costringere più il richiedente a rivolgersi ai vari uffici competenti per i diversi tipi di autorizzazioni o permessi.
La prossima settimana approderà in Giunta la delibera che fisserà al 15 marzo il termine per la presentazione delle proposte di eventi sul suolo pubblico o aperto al pubblico che si intendono organizzare per il periodo primavera-estate 2018.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pd, Capriotti: "Il Comune a servizio dei cittadini o i cittadini a servizio del Comune?"

Articolo Successivo

Piunti chiede fondi a Roma per i minori stranieri negli istituti protetti