Con il mese di ottobre arriva l’edizione straordinaria del Mercatino Antiquario

Con il mese di ottobre arriva l’edizione straordinaria del Mercatino Antiquario!

Due giornate intere, sabato 15 e domenica 16 ottobre, dalle ore 9 alle 19, in cui entrambe le piazze più belle del centro storico di Ascoli Piceno diventeranno il salotto che ospiterà numerosi espositori di antiquariato, collezionismo, modernariato, vintage e molto altro ancora!

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, con gli stand aperti già da sabato mattina, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di San Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.  E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Questo fine settimana la città di Ascoli sarà piena di eventi, segnaliamo infatti:

–          Giornate FAI d’Autunno, il grande evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica ogni anno, d’autunno, al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia. Saranno aperti due suggestivi luoghi cittadini caratterizzati dal verde: i giardini di Palazzo De Angelis e i giardini di Palazzo Saladini Pilastri, splendidi siti immersi nel verde e nelle opere d’arte sconosciuti ai più a causa della condizione di chiusura dei siti. Visite di 20 minuti guidate dai volontari Fai nelle due giornate con orari dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

–          Domenica 16 ottobre, in occasione del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, esibizione di Danze medievali e rinascimentali. Al chiostro di San Francesco, domenica pomeriggio, si esibiranno le danzatrici di A.S.D. “La Fata Morgana” con mini corso per grandi curiosi.

–          Omaggio a Enzo Marinelli: gli ascolani sono chiamati ad esporre le opere dell’artista in loro possesso domenica 20 novembre a Palazzo dei Capitani. Da questa edizione di ottobre sarà possibile raccogliere le adesioni e rendere omaggio all’amato artista a pochi mesi dalla sua scomparsa.

–          APP – Ascoli Piceno Present il festival multidisciplinare delle arti sceniche contemporanee, torna ad Ascoli Piceno per la settima edizione il 14 e 15 ottobre su iniziativa del Comune di Ascoli con l’Amat e il sostegno di Regione Marche e Mic.

 

Il Mercatino Antiquario vi aspetta questo weekend per vivere insieme il centro storico tra bellezza e intrattenimento.

 

INFO: 0736 256956  393 9862023 Facebook e Instagram MercatiniAntiquari

www.mercatiniantiquari.com  info@mercatiniantiquari.com

 

Orari: Piazza del Popolo e Piazza Arringo sabato e domenica dalle 9 alle 19 – Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 15 alle 20, domenica dalle 9 alle 19.

Prossime edizioni:  19 e 20 novembre – 8 9 10 11 dicembre 2022

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani le celebrazioni dedicate a San Benedetto Martire

Articolo Successivo

Ad Acquasanta torna la Festa d'Autunno