Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Colpo Monticelli, preso l’attaccante Guido Galli
ASCOLI PICENO – Colpo in attacco per il Monticelli. Il club ascolano ha ufficializzato l’arrivo di Guido Galli, nato proprio ad Ascoli Piceno nel 1987. Galli ha firmato in mattinata l’accordo con la società del presidente Piero Palatroni.
L’attaccante vanta alle spalle oltre 250 presenze tra Eccellenza e Serie C2 con le maglie di Centobuchi, Maceratese, Tolentino, Sangiustese, Gualdo, Todi, Bastia, Sambenedettese e Martinsicuro. Viene dall’esperienza con il Francavilla con la quale ha realizzato 14 gol in due stagioni nel campionato di Eccellenza abruzzese e 2 reti nel campionato in corso in Serie D.
Domani il Monticelli, penultimo in classifica a quota 11 (ma con una gara da recuperare) ospiterà L’Aquila (7°) nella 18° giornata di campionato.
Intanto Mister Stallone ha parlato al termine della rifinitura mattutina: “Abbiamo ritrovato nelle ultime settimane la compattezza, l’identità di squadra e lo spirito di gruppo. Non possiamo nascondere il fatto che perdere 13 giocatori ha portato delle difficoltà, soprattutto numeriche, nella rosa a disposizione. In queste difficoltà però siamo usciti fuori e abbiamo trasformato quello che poteva essere un fatto negativo in un’opportunità positiva.Qualsiasi altro allenatore si sarebbe lamentato di tutte quelle partenze: noi da li invece siamo partiti per ricostruire il gruppo e, compresa la vittoria di coppa con il Francavilla, siamo arrivati a quattro risultati utili consecutivi.Abbiamo trasformato tutto quello che ci è successo in energia positiva e i ragazzi sono più uniti che mai per raggiungere una salvezza che sarebbe davvero storica. Il clima che si respira al campo è un buonissimo clima con tutti i ragazzi decisi, grintosi ma con il sorriso sulle labbra. Vogliamo arrivare al nostro obiettivo e lotteremo su ogni pallone e fino all’ultimo minuto di questo campionato”.
I convocati della sfida di domani: Aloisi, Bassini, Bracciatelli, Cantalamessa, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Di Lorenzo, Fazzini, Gabrielli, Galli, Gesuè, Giorno, Marani, Margarita, Petrarulo, Pierantozzi, Sosi, Vallorani, Zenobi.